Seguici su

Esplora contenuti correlati

La dirigenza di Uncem Lazio oggi in Regione. Il presidente Bellucci: “Esiti decisamente positivi”

2 Agosto 2018

Il presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci, ha incontrato oggi pomeriggio il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Su nostra richiesta inoltrata al Presidente Zingaretti, oggi il Capo di Gabitetto Albino Ruberti e il Capo della segreteria politica del Presidente, Massimiliano Veloccia, hanno incontrato l’Ufficio di Presidenza di Uncem Lazio per affrontare le questioni ineludibili per il funzionamento delle comunità montane del Lazio.

Per Uncem Lazio era presente, oltre al Presidente Achille Bellucci, il Vicepresidente Luciano Romanzi, accompagnati dal Segretario generale Giuseppe De Righi.

L’incontro, allargato per espressa volontà del Capo di Gabinetto alla partecipazione del Direttore Regionale Alessandro Bacci, è stato caratterizzato da un clima di attenzione e di sensibilità ai problemi esposti dalla delegazione Uncem, che hanno riguardato le modalità di semplificazione delle procedure di erogazione del contributo ordinario annuale, le modalità di assegnazione delle ulteriori risorse disponibili in bilancio per lo sviluppo dell’associazionismo e la richiesta di ammettere la partecipazione generalizzata delle Comunità Montane ai bandi regionali dei vari settori per conto dei propri Comuni, riconoscendone in tal modo la valenza associativa.

“La sensibilità e l’attenzione mostrata – commenta il Presidente Bellucci – fanno presagire che con la Regione si possa aprire un percorso di dialogo e di lavoro positivo a favore dei territori montani e degli enti che li rappresentano. Tramite il Capo di Gabinetto Ruberti, ho voluto ringraziare il Presidente Zingaretti per questo gesto positivo, con la speranza che seguano altri momenti di lavoro condiviso”.

L’incontro ha dato esito a positivi impegni reciproci, cui non mancherà certo la massima attenzione di Uncem Lazio.

Condividi: