Seguici su

Esplora contenuti correlati

Bellucci alle imprese e ai professionisti di AEPI: “Cooperiamo su PNRR in ausilio ai centri montani “

25 Febbraio 2022

Il presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci, è stato tra i relatori del convegno organizzato dalla Confederazione AEPI dal titolo “PNRR – Le Proposte e le sfide per il Lazio”.

Il Presidente Bellucci, al termine della sua relazione, ha proposto all’organizzazione che rappresenta imprese e professionisti, un protocollo d’intesa per la cooperazione nelle iniziative progettuali che riguardano i territori montani dei quali Uncem Lazio si occupa.

“Un discorso complicato per i territori montani quello dei progetti per intercettare i fondi PNRR – ha detto il presidente Bellucci. Ci troviamo di fronte a territori resi marginali da decenni di dimenticanza del legislatore che non ha mai pensato a investire davvero nello sviluppo delle zone montane. Si tratta inoltre dei territori maggiormente colpiti dalla scellerata legge Delrio che, di fatto, ha tolto di mezzo gli enti intermedi, i soli che facevano programmazione insieme a quei comuni. Ci troviamo, inoltre, con strutture tecnico-operative pressoché inesistenti nei Comuni a causa della cronica e gravissima carenza di personale. Per tutte queste, ed altre ragioni – ha concluso Bellicci – non si può pererdere l’occasione del PNRR nonostante le gravi difficoltà. Guardiamo avanti, pensiamo alla concretezza, e operiamo insieme per raggiungere dei risultati”.

 

Condividi: