I Sindaci di Lazio e Abruzzo uniti contro il caro pedaggi. Bellucci: “Uncem Lazio in campo con convinzione”
14 Settembre 2018
Anche Uncem Lazio è in campo insieme ai sindaci di Lazio e Abruzzo contro il caro pedaggi autostradali.
“La battaglia che i sindaci di Lazio e Abruzzo hanno intrapreso contro il “caro pedaggi” autostradali delle A24 e A25 vede la nostra organizzazione in campo con la massima convinzione. La riunione che si è tenuta lo scorso 3 settembre a Carsoli si è conclusa con la decisione di reiterare la richiesta d’incontro al Ministro Toninelli in concomitanza con la manifestazione organizzata per il prossimo 19 Settembre dalle ore 10,30 presso il Piazzale del Ministero dei Trasporti a Roma (Porta Pia-Nomentana) alla quale sarà importante una folta partecipazione.
Le richieste che saranno riproposte al Ministro sono ben note ma è il caso di ribadirle: blocco aumenti tariffe, creazione di un tavolo istituzionale promotore anche di una legge che modifichi gli attuali criteri concessori e che ridetermini le condizioni di composizione delle tariffe, declassificazione del tratto urbano della A24 da che va dalla barriera di Roma Est fino all’intersezione con la Tangenziale Est; declassificazione dei alcuni tratti da montani a non montani.
E’ fondamentale che tutti capiscano che il termine ultimo per l’accoglimento delle istanze è il 30 settembre. Nel caso di mancato inizierà una nuova fase di mobilitazione con azioni attive anche presso i caselli autostradali”.
Lo afferma il Presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci